sabato, 27 Aprile 2024

NH Hoteles, completato il rifinanziamento della catena alberghiera

Chiuso l’accordo per rifinanziare oltre 800 milioni di debito di cui 75 milioni per l’Italia

NH Hoteles ha ufficialmente concluso il suo processo di rifinanziamento. Il nuovo accordo è stato siglato dalle 33 banche che possiedono il 100% del debito da rifinanziare ed è stato elevato ad atto pubblico. La transazione implica il rifinanziamento di 729.8 milioni di euro di debito, che adesso sarà in scadenza da tre a cinque anni.
Inoltre, il gruppo ha concordato i termini del rifinanziamento del debito in Italia per un importo di 75 milioni. Questo debito è stato rifinanziato per tre anni e la sussidiaria italiana del gruppo ha l'opzione di estendere la facilitazione per altri due anni, dopo il termine prestabilito. Quest'accordo sarà siglato a luglio, quando il processo di ristrutturazione italiano sarà portato a compimento. Attualmente NH Hoteles conta nel Belpaese 53 strutture.
 A seguito della chiusura del rifinanziamento del prestito sindacato – si legge in una nota della catena alberghiera – abbinato all'accordo concluso in Italia, con entrambe le transazioni che comprendono più di €800 milioni, il processo di rifinanziamento dell'azienda è attualmente completo, lasciando in questo modo il gruppo libero di concentrare i propri sforzi per proseguire nell'incremento dei guadagni e della profittabilità.

 

News Correlate