venerdì, 19 Aprile 2024

Usa, visti più veloci per Cina e Brasile: basteranno 3 settimane

Si prevede impennata di arrivi che porterà a boom di acquisti da 850 mld di dollari

Nel giro dei prossimi mesi gli Usa si aspettano ben 850 miliardi di dollari dai turisti di Cina e Brasile. Barack Obama ha infatti firmato l'ordine esecutivo che impone di semplificare e accelerare le pratiche per il rilascio dei visti ai due paesi. Attualmente, occorrono fino a quattro mesi per il rilascio di un visto turistico a paesi come Cina e Brasile. Con il nuovo ordine, invece, i visti dovranno essere concessi in tre settimane. Per questo motivo, secondo gli analisti della National Retail Federation, si prevede un'impennata di arrivi che porterà nelle casse americane 850 miliardi di dollari e che contribuirà a creare anche oltre un milione di posti di lavoro.  
Sia 'Saks Inc', che 'Tiffany & Co.', 'Macy's', Bloomingdalés e tutte le altre catene dello shopping di lusso negli Stati Uniti si stanno attrezzando per adeguare la merce ai gusti dei nuovi arrivi e hanno pronte campagne pubblicitarie da diffondere negli aeroporti delle città di partenza.   
"Per anni – ha commentato Michael Gould, dirigente di Bloomingdalés – ci siamo fatti scappare acquirenti cinesi e brasiliani che hanno preferito andare in Europa, dove un visto viene rilasciato in circa dieci giorni. E' davvero frustrante vedere sfumare un affare".   
"Il nuovo piano di Obama – ha detto Stephen Sadove, dirigente di Saks Inc. – farà si che gli Stati Uniti riguadagnino la loro fetta di turismo mondiale. Ciò significa che i negozi del lusso vedranno incrementare il loro giro d'affari".

News Correlate