martedì, 24 Dicembre 2024

Expo Korea 2012, il cibo italiano si gusta al ristorante Isnart-Puccini

A capo il ristorante certificato Ospitalità italiana-Isnart ‘Le Quattro Stagioni’ di Saluzzo

‘Ospitalità italiana – Ristorante Puccini’ è il nome dell’unica area food all’interno del padiglione Italia dell’Expo 2012 di Yesou in Korea. Fino al 12 agosto sarà possibile, infatti, gustare le specialità gastronomiche del Belpaese e saperne di più della ristorazione italiana e dei prodotti tipici, attraverso eventi promozionali che coinvolgeranno i visitatori e la stampa proveniente da tutto il mondo. Ad aggiudicarsi la gara è stato il raggruppamento temporaneo di imprese con a capo il ristorante certificato Ospitalità italiana-Isnart ‘Le Quattro Stagioni’ di Saluzzo in provincia di Cuneo.
“Questa personalizzazione dell’area food – afferma Maurizio Maddaloni, presidente dell’Isnart – incentrata sulla qualità della ristorazione certificata Isnart, sarà al centro delle azioni di promozione che si terranno nei giorni dell’evento mondiale. La gastronomia è uno dei maggiori attrattori turistici per il nostro Paese e l’expo coreano è sicuramente un moltiplicatore di presenze fondamentale per il prossimo anno”.
Tra le iniziative in programma  fino a metà agosto ci sono la distribuzione di materiale informativo sulla rete dei circa 6 mila ristoranti certificati; la realizzazione di un negozio elettronico per la vendita di prodotti italiani enogastronomici e con il logo ‘Ospitalità Italiana – Ristorante Puccini’; la stampa di un ricettario e di menu multilingue che valorizzeranno la dieta mediterranea e una serie di workshop promossi da Unioncamere a favore delle Cciaa con la partecipazione di tutti i fornitori ufficiali della struttura italiana all’interno dell’Expo.

 

News Correlate