venerdì, 29 Marzo 2024

Con ‘Gustomondo’ alla scoperta di cibi e tradizioni alimentari del pianeta

Arriva il 21 novembre in libreria ‘Gustomondo. Alla scoperta dei cibi del pianeta’, libro illustrato firmato da Alessandra Mastrangelo con le tavole di Allegra Agliardi che porta in giro alla scoperta dei cibi e delle tradizioni legate al rito dei pasti a tutte le latitudini. L’obiettivo è raccontare ai bambini quali piatti e abitudini abbiano i coetanei che incontrano a scuola e che hanno culture diverse, ma anche far scoprire la bellezza della biodiversità alimentare attraverso un universo, quello del cibo, da sempre al centro e motore di Slow Food.

L’atlante illustrato, firmato da Slow Food Editore,racconta in modo non banale e stereotipato il cibo nel mondo. In una realtà multietnica come quella attuale molti sono gli spunti forniti dal libro per raccontare ai più piccoli le differenti culture che si incontrano ogni giorno tra i banchi di scuola.

Un volume colorato e ricco di illustrazioni per rendere evidente la varietà della nostra Terra Madre, raccontata attraverso le ricette, le abitudini, le occasioni di festa e le curiosità tipiche di ogni Paese del mondo.

Il volume è disponibile anche online.

News Correlate