Il Ristorante – Niko Romito sbarca al Bvlgari Resort di Bali
21 Maggio 2025, 10:11
Annunciata l’apertura de Il Ristorante – Niko Romito al Bvlgari Resort di Bali, che consolida la presenza del ristorante nei Bvlgari Hotels & Resorts a livello globale.
Il Ristorante – Niko Romito Bali propone un’esperienza contemporanea e classica al tempo stesso, che celebra il patrimonio culinario dell’Italia attraverso tecniche innovative capaci di ridefinire le ricette tradizionali. La presenza di elementi della cucina balinese arricchisce ulteriormente questo percorso gastronomico, grazie all’impiego di eccellenze locali come il pescato fresco, la profumata vaniglia di Kintamani, diverse varietà di pepe, i pomodori Plaga e numerosi ortaggi coltivati sull’isola. Molti di questi provenienti dai migliori produttori biologici e altri, come le erbe stagionali, coltivate nel Giardino del Bvlgari Resort.
Il ristorante, aperto esclusivamente a cena, è incorniciato da una vasca d’acqua dove si riflettono le luci soffuse, creando un ambiente suggestivo che si affaccia sulle spettacolari scogliere calcaree di Uluwatu: una vista indimenticabile che ha come sfondo l’oceano più suggestivo di Bali.
Il menù offre un raffinato viaggio gastronomico attraverso diverse proposte: due menu degustazione da 4 o 7 portate e un menu à La Carte. Le proposte valorizzano il pescato fresco locale e le verdure coltivate sull’isola, insieme a pregiate specialità di carne, in un perfetto equilibrio che rispecchia il ritmo delle stagioni.
Tra l’Antipasto all’italiana, ormai diventato un signature, i Tortelli ripieni di ricotta affumicata balinese, il Filetto di Wagyu marmorizzato, servito con una salsa profumata al pepe nero locale, il Carpaccio di dentice con pepe verde, la tradizione italiana si fonde con i prodotti locali, in un mix esplosivo.
Inoltre lo chef Romito ha collaborato con il resident chef Alessandro Mazzali per creare otto signature dish appositamente pensati per il ristorante di Bali, tra cui: Capesante con timo, maggiorana e crema di gamberi rosa, Tagliolini freddi con ricci di mare, prezzemolo e peperoncino e Filetto di manzo Wagyu con asparagi, tartufo nero estivo e salsa al pepe verde.