Bahamas, il programma ‘People-to-People compie 50 anni


Il 15 dicembre del 1975 il Ministero del Turismo delle Bahamas decide di avviare un nuovo programma per favorire significativi scambi culturali tra i visitatori e la popolazione locale. Un programma unico, pluripremiato, che da cinquant’anni offre ai visitatori un’esperienza autentica, un’opportunità irripetibile di conoscere la cultura, le tradizioni e lo stile di vita dell’Arcipelago direttamente dai bahamiani, rendendoli parte della vita comunitaria e generando ricordi duraturi e condivisi con i residenti.

Questo programma, però, è possibile solo grazie ai volontari locali che aprono le loro case e generosamente condividono la loro vita quotidiana e il loro amore per queste isole. Chiedete a chiunque sia entrato in contatto con il programma ‘People-to-People’: vi dirà che è il modo più veloce e migliore per trovare la frittura di pesce più gustosa su Arawak Cay a Nassau, per raggiungere le spiagge più appartate di Long Island e per scoprire gli angoli più fotogenici del Lucayan National Park di Freeport.

Tutto grazie, ad esempio, a Stephen e Terry Bellot, proprietari di un’azienda di giardinaggio a Nassau, che organizzano cene per i turisti che desiderano entrare in contatto con le persone dei luoghi che visitano. I Bellot invitano la loro famiglia e i loro amici, i loro vicini e i figli dei loro vicini e servono un banchetto tradizionale delle Bahamas. Oppure alla signora Beverly Wallace-Whitfield, volontaria dagli inizi del programma e, da allora, oltre ad accogliere gli ospiti nella propria casa per un elegante tè pomeridiano, si impegna attivamente in qualità di facilitatrice dei seminari e workshop del progetto sia a Nassau che nelle Family Island.

Isola che vai ospite che trovi: il programma People-to-People ha trovato ben 500 volontari tra 10 differenti isole dell’Arcipelago, a partire da Nassau e Paradise Island, Abaco, Andros, Bimini, Exuma, Eleuthera, Harbour Island, Cat Island, San Salvador e Grand Bahama.

Trova la tua isola e il tuo ambasciatore qui.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social