sabato, 27 Aprile 2024

A Siviglia suore di clausura trasformano convento in b&b

Dai dolci preparati nella quiete delle mura di clausura all’idea di creare un b&b in convento. A Siviglia, in Andalusia, le suore del cinquecentesco Convento di Santa Maria di Jesus hanno cominciato ad ospitare turisti in quattro appartamenti da loro stesse ristrutturati.

L’offerta promette ‘pace, luce e tranquillità’ per un costo tra i 90 e i 180 euro, con una permanenza minima di due notti, durante i quali i turisti potranno approfittare oltre che dei dolci artigianali preparati dalle suore di Santa Chiara anche del fascino di appartamenti all’interno del monastero. Il ricavato aiuterà le suore a gestire le alte spese di manutenzione e conservazione del convento. L’incursione nel mondo degli affitti immobiliari è arrivata dopo che due soci locali esperti in turismo hanno contattato le consorelle.

“Non sono celle monacali, ma appartamenti molto belli e luminosi”. I quattro alloggi turistici potrebbero essere solo i primi di un’offerta ben più consistente, considerato che in Spagna ci sono 950 fra monasteri e conventi di clausura, dei quali 911 tenuti da ordini monastici femminili.

News Correlate