venerdì, 19 Aprile 2024

A Tokyo lo smartworking si fa in luoghi insoliti: dai parchi divertimento alle sale biliardo

Lo smartworking, da molti immaginato e sognato negli anni, oggi è una necessità che dà la possibilità di reinventarsi un nuovo ufficio ogni giorno; quando non ci si vuole rassegnare alle 4 mura domestiche, ecco che si cercano soluzioni alternative e, se inusuali, ancora meglio. In fatto di possibilità non convenzionali, Tokyo ci stupisce da sempre.

Riunioni online dalla ruota panoramica o appuntamenti digitali collegati dalla zona piscina: questo l’invito che Yomiuriland fa a tutti i lavoratori da remoto che vogliono coniugare business e divertimento. Uno dei parchi di divertimenti più grande di tutto il Giappone, a soli 30 minuti dal centro della città, rinnova la propria proposta e si converte alle esigenze attuali con l’offerta Amusement Workation.

Altrettanto interessante la proposta del The Prince Park Tower Tokyo dove nel plan Family City Workation – 33 hours Stay è inclusa 1 notte di soggiorno con check in alle 9 e check out alle 18 del giorno seguente – da qui le 33 ore del nome. Si dorme nella Park Suite e si può utilizzare la Twin Deluxe come ufficio separato ma nel momento in cui si chiude il pc si passa al diletto che in questo caso si concretizza con un biglietto di accesso alla Tokyo Tower e la possibilità di godersi un bel pic nic presso il Prince Shiba Park.

Per chi trova la concentrazione grazie a panorami importanti, niente di meglio che valutare la proposta dell’Odakyu Hotel Century Southern Tower che durante i giorni feriali dà accesso ai lavoratori al counter del Southern Tower Dining; da lì lo sguardo può spaziare su uno dei migliori skyline di tutta la città. Tre ore di permanenza massima, da incastrare nella fascia oraria di apertura tra le 10 e le 16, snack dello chef, free drink per conciliare il lavoro e, volendo, la possibilità di aggiungere l’opzione ‘lunch-sweets’, piccolo menù dedicato che può includere hamburger, sandwich oppure un dolce.

Interessante anche l’alternativa di .andwork che offre prima di tutto un luogo in cui lavorare ma poi il focus si sposta su tutto quello che si può fare a corollario del tempo dedicato al proprio impiego. Si può fare una iscrizione mensile diventando membri e così scoprire le 7 diverse location sparse per tutto il Giappone, due di queste a Tokyo: una nello stragavante e frizzante quartiere di Shibuya, l’altro nella vivace zona di Azabu-Juban.

News Correlate