martedì, 30 Aprile 2024

Abu Dhabi presenta il nuovo calendario di eventi più ricco che mai

Experience Abu Dhabi collabora con il cantautore e produttore Will.I.Am per presentare la sua più grande stagione di eventi, con oltre 150 appuntamenti che si svolgeranno in tutto l’Emirato nei prossimi sei mesi. Il Calendario di Abu Dhabi unisce il perfetto clima caldo dell’Emirato con eventi imperdibili come i concerti del Gran Premio di Abu Dhabi con Ava Max, Tiësto e Foo Fighters, emozionanti eventi NBA e UFC, festival culturali, spettacoli interattivi per le famiglie e altro ancora. Gli appassionati di gastronomia potranno partecipare al primo Michelin Food Festival della regione, oltre a godersi il ritorno di Taste of Abu Dhabi, MENA’s 50 Best Restaurants e Abu Dhabi Culinary Season.

Un mix eterogeneo di artisti e performer animerà la scena musicale di Abu Dhabi, andando incontro ai diversi gusti degli appassionati: dagli artisti contemporanei di spicco della Umsiyat Music Series alle esibizioni della Royal Philharmonic Orchestra con Brian Tyler, Vasily Petrenko e Timothy Chooi, fino a Nancy Ajram e alla Spacetoon Orchestra al festival Mother of the Nation e al Liwa Village.

La nuova stagione vedrà anche il ritorno dei festival annuali del libro di Al Ain Book e Al Dhafra, appuntamenti pensati per celebrare la letteratura e la cultura emiratina, offrendo opportunità uniche per entrare in contatto con eminenti scrittori, editori e artisti degli EAU.
Allo stesso tempo, la programmazione culturale, le mostre museali e le iniziative educative valorizzeranno la storia e il patrimonio degli Emirati Arabi Uniti, con un’offerta diversificata da non perdere.

In aggiunta all’elenco degli eventi originali di Experience Abu Dhabi, Saadiyat Nights promette intrattenimento settimanale dal vivo sulla spiaggia da dicembre 2023 a febbraio 2024. Un’altra novità per l’emirato e la regione è il World Supercross Championship Abu Dhabi GP, che offrirà emozioni adrenaliniche per la penultima prova del campionato WSX.
Per celebrare il sole invernale, Yas Island ospiterà emozionanti feste stagionali in tutte le sue attrazioni, tra cui il Winter Fest al Ferrari World Abu Dhabi e il Winter Spectacular al Warner Bros. World™ Abu Dhabi. Nel frattempo, il debutto in Medio Oriente di Hamilton di Broadway, previsto per gennaio 2024 all’Etihad Arena, ha annunciato una settimana aggiuntiva di spettacoli a seguito della grande richiesta.

La presentazione del ricco calendario di eventi di Abu Dhabi segue il lancio della campagna “Can’t Wait to Winter” (Non vedo l’ora che arrivi l’inverno) di Experience Abu Dhabi, che vede la partecipazione della superstar indiana Ranveer Singh, dell’attrice cino-americana Liu Yifei e del leggendario duo comico della regione del Golfo Dawood Hussein e Hasan Al Ballam.

La lista completa di eventi in programma ad Abu Dhabi è consultabile sul sito Experience Abu Dhabi website

News Correlate