Abu Dhabi riunisce 50 adv italiane a Monopoli


È nella cornice del Torre Cintola Greenblu Resort di Monopoli, affacciata sulla costa adriatica pugliese, che il 28 e 29 giugno si è svolto il Trade Weekend, l’evento B2B promosso dal Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi, organizzato da Experience Abu Dhabi in sinergia con Go4Sea. Due giornate intense dedicate alla formazione, al networking e alla promozione della destinazione, che hanno coinvolto 50 agenzie di viaggio provenienti da tutta Italia. A rappresentare il ventaglio dell’offerta turistica di Abu Dhabi, erano presenti 16 stakeholder della destinazione, che hanno offerto una panoramica aggiornata su servizi, voli, strutture ricettive, esperienze e progetti futuri.

Tra i DMC coinvolti figuravano El Mundo Tourism & Guiding Services LLC, Malatacca, Mirajdmc – Masarra e Kurban Tours, attivi nella costruzione di itinerari su misura e pacchetti esperienziali per il mercato internazionale.

La presenza di alcune delle strutture più rappresentative ha permesso di evidenziare l’alto livello
qualitativo dell’accoglienza emiratina:
 Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas
 Saadiyat Rotana
 Jannah Hotels & Resorts
 Rixos Marina Abu Dhabi
 Abu Dhabi National Hotels
 Yas Plaza Hotels
 Jumeirah Saadiyat Island

Riflettori accesi anche su MIRAL DESTINATIONS, operatore leader nello sviluppo e nella
gestione delle attrazioni di Yas Island e oltre, presente con doppia rappresentanza. Lato trasporti, Etihad Airways ha illustrato le proprie soluzioni dedicate al mercato leisure e MICE, mentre il team del Regional Development di Al Ain e Al Dhafra ha promosso le aree meno conosciute dell’Emirato, ricche di patrimonio culturale e naturale.

Abu Dhabi si conferma una meta ideale anche per le famiglie: resort con acquapark e kids club divisi per età, Green Mubazzarah con sorgenti termali nel deserto, giri adrenalinici in Ferrari e Saadiyat Island, da quattordici anni premiata come miglior spiaggia del Medio Oriente.
Formazione interattiva e gamification: il successo di un format coinvolgente Il Trade Weekend ha saputo distinguersi per un format dinamico, che ha saputo coniugare l’efficacia della formazione frontale con momenti di engagement ludico, grazie a quiz e giochi a premi ispirati ai contenuti proposti dai partner.
Un’attività di gamification intelligente, che ha saputo stimolare attenzione e partecipazione, premiando i partecipanti con soggiorni esclusivi, esperienze premium e pacchetti ultra all inclusive messi a disposizione dagli stakeholder.Il risultato? Un’esperienza immersiva, che ha rafforzato il legame tra agenzie e fornitori, promuovendo una conoscenza autentica e utile alla vendita consapevole e personalizzata della destinazione. E sì, il divertimento è stato parte integrante del valore formativo.

Con questo evento, il DCT Abu Dhabi conferma la sua volontà di investire strategicamente sul mercato italiano, riconosciuto come uno dei più promettenti a livello europeo.

“Un evento riuscito in ogni suo aspetto, merito della straordinaria partecipazione delle agenzie di viaggio e della perfetta organizzazione curata dall’Ente del Turismo di Abu Dhabi”, ha dichiarato Tommaso Valenzano, Ceo di Go4Sea, “sottolineando come l’entusiasmo e il coinvolgimento degli operatori italiani, attenti e motivati, abbiano creato un’atmosfera vivace e ricca di interazione.”

L’evento, in effetti, è stato perfettamente orchestrato da Experience Abu Dhabi e Go4Sea, offrendo
agli operatori l’opportunità di volgere lo sguardo su una delle mete contemporanee più affascinanti
del panorama internazionale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social