giovedì, 25 Aprile 2024

Alla scoperta di Gozo sorseggiando un buon tè

Gozo, a nord ovest di Malta, è la meta ideale per vacanze e weekend esperienziali. Le tradizionali farmhouse sono state riconvertite in ville deluxe con piscina per ospitare piccoli gruppi che vogliono apprendere o approfondire una passione, dallo yoga alla cucina, dalla fotografia al tè.

La prima esperienza di questo tipo si terrà a Gozo dal 23 al 25 ottobre. A guidare i partecipanti Gabriella Lombardi, Tea Sommelier con certificazione internazionale, titolare di Chà Tea Atelier, primo tea shop con sala da tè nato a Milano nel 2010. Il workshop, organizzato in collaborazione con Goingozo.com, l’unico TO dedicato all’isola di Gozo, farà scoprire ogni segreto legato al mondo del tè, ma anche spiagge, villaggi, bellezze naturali e le attrazioni dell’isola maltese.

Il corso, che prevede 5 incontri da 2 ore ciascuno, sarà un viaggio tra le varie tipologie di tè, i paesi produttori e come questa bevanda possa essere ancora estremamente attuale tra ricette, cocktail e abbinamenti. In più durante i tre giorni di workshop si avrà la possibilità di degustare tè da ogni parte del mondo, di capire come la lavorazione delle foglie influenza il sapore e le nozioni base di analisi sensoriale.

Il costo è di 330 euro a persona e include: 3 pernottamenti in camera doppia con bagno privato in villa con piscina; trattamento di mezza pensione in villa e in ristoranti convenzionati (colazioni e cene); Tea Tasting e materiale didattico (4 ore al giorno); transfer di gruppo a/r dall’aeroporto di Malta a Gozo; biglietto a/r traghetto Malta-Gozo; assistenza Goingozo 24 h.

Per informazioni sul programma: [email protected].

Per prenotazioni: [email protected].

 

 

News Correlate