giovedì, 25 Aprile 2024

Altro anno da record per il turismo crocieristico in South Australia

Un’altra stagione da record per il South Australia quella che si è chiusa il 30 marzo scorso con la partenza della Sea Princess dal Terminal passeggeri di Port Adelaide, la 65esima visita di una nave da crociera in questa stagione.

La stagione ha registrato un aumento del 24% del passaggio di navi da crociera rispetto allo scorso anno, con una capacità totale di 159.513 tra passeggeri e membri d’equipaggio.

Dalla stagione 2018/19, che si aprirà ad ottobre, è atteso un ulteriore impulso con 86 visite programmate tra Adelaide, Kangaroo Island e Port Lincoln.

“Il South Australia ha acquisito definitivamente un forte slancio, integrato da investimenti per la ristrutturazione delle strutture del terminal passeggeri di Port Adelaide e da progetti infrastrutturali regionali, tra cui il pontile di Penneshaw che consente una significativa crescita nelle visite delle navi da crociera”, ha affermato Rodney Harrex, Chief Executive Officer di South Australian Tourism Commission.

I numeri relativi all’impatto economico della stagione 2017/18 verranno resi noti entro la fine dell’anno. La scorsa stagione (2016/17), il South Australia ha accolto 49 navi con un beneficio di circa 98.5 milioni di dollari australiani all’economia dello Stato.

Per ulteriori informazioni http://it.southaustralia.com/

News Correlate