giovedì, 28 Marzo 2024

Bangkok, pista ciclabile scalo Suvarnabhumi tra 5 migliori al mondo

La pista ciclabile dell’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok è stata inserita da CNN Travel tra le migliori 5 al mondo. L’infrastruttura di recente realizzazione, insieme a quelle dell’Aeroporto Kastrup di Copenaghen in Danimarca, dell’Aeroporto di Lanzarote nelle Isole Canarie in Spagna, del Vancouver International Airport in Canada e dell’aeroporto di Manchester nel Regno Unito, è entrata a far parte della classifica sulle vie di accesso agli aeroporti, realizzata per CNN nella rubrica Executive Access dallo scrittore Peter Walker.

Il Suvarnabhumi Airport ha aperto la sua pista ciclabile nel febbraio del 2014 per offrire una servizio aggiuntivo di accesso ad un numero variabile tra i 300 e i 500 ciclisti che già utilizzavano la bicicletta come mezzo di trasporto per raggiungere l’aeroporto.
Aperta tutti i giorni dalle 6 alle 18, la pista è ricoperta da un manto stradale verde rivestito in gomma per ridurre al minimo la possibilità di cadute e per gestire al meglio le eventuali conseguenze di condizioni atmosferiche molto diverse fra loro.

Nella medesima rubrica CNN, ha meritato una menzione d’onore anche il resort The Siam premiato con l’11^ posizione fra i migliori resort urbani al mondo.

 

News Correlate