venerdì, 20 Dicembre 2024

Centroamerica, le ultime novità in campo turistico

Nuovi voli, borse del turismo e destinazioni trekking: ecco le ultime novità in campo turistico nel Centroamerica. Dal 17 dicembre Air Canada inaugurerà nuovi voli diretti da Toronto per Panama City. Il servizio sarà operativo 3 volte alla settimana, senza scalo, a bordo di un Airbus A319. I voli avranno degli orari tali da consentire interessanti coincidenze dall’Aeroporto di Tocumen. Il collegamento partirà da Toronto alle 8.30 il mercoledì, venerdì e la domenica per Panamà City, con arrivo alle 14.05. Dall’aeroporto di Tocumen partirà, sempre mercoledì, venerdì e domenica alle 15.05 con arrivo a Toronto alle 20.40.
Tap Air Portugal inaugura una nuova rotta tra Lisbona e Panamà. Il volo si svolgerà 4 volte alla settimana, lunedì, martedì, giovedì e sabato. Il mercato panamense è in espansione e conta su una crescita straordinaria del traffico turistico e commerciale. I voli si svolgeranno a bordo di un Airbus A330-200, che può ospitare a bordo 268 passeggeri.
Città del Guatemala sarà la sede della 39^ edizione del TravelMart Latinamerica che si svolgerà dal 23 al 25 settembre nel centro convegni di Coperex. L’evento riunisce fornitori alberghieri, di servizi turistici, compagnie aeree, operatori turistici e uffici del turismo che potranno incontrare buyers provenienti da tutto il mondo. Attesa la presenza oltre mille persone tra cui: 300 buyer internazionali, 650 espositori e 50 giornalisti del settore turistico nazionali e internazionali. L’Istituto Guatemalteco del Turismo investirà circa 150.000 dollari americani per l’organizzazione e la realizzazione dell’evento, mentre il settore alberghiero guatemalteco metterà a disposizione 990 pernottamenti gratuiti e 1600 pernottamenti a una tariffa speciale. National Geografic ha di recente incluso il Parque Nacional Volcan de Pacaya, in Guatemala, nella lista delle destinazioni trekking più emozionanti del mondo. Situato nel Comune di San Vincente Pacaya, a 32 km da Città del Guatemala, Pacaya è un vulcano adatto per gli escursionisti che vogliono ‘sentire il calore di un vulcano attivo’. La lista di NatGeo include anche destinazioni come Huayna Picchu in Perù, il Parco Nazionale Huashan in Cina e il Parco Nazionale Jotunheimen in Norvegia.

News Correlate