mercoledì, 24 Aprile 2024

A Cuba 1 milione di turisti in primi mesi 2019: obiettivo 5 milioni

Nei primi 2 mesi del 2019 è arrivato a Cuba un milione di turisti, cifra raggiunta con 5 giorni di anticipo rispetto allo scorso anno. Lo ha reso noto Manuel Marrero, ministro del Turismo cubano. Marrero ha anche confermato che l’obiettivo per l’anno in corso è quello di superare i 5 milioni di arrivi, un risultato che “contribuirà alla crescita dell’economia e al consolidamento di Cuba quale destinazione di pace, salute e sicurezza”.

Il ministro ha poi indicato che questo risultato sarà possibile anche grazie all’inaugurazione di una nuova generazione di hotel ‘5 stelle’ di lusso, a L’Avana e Varadero, come il Gran Hotel Manzana Kempinski e l’Iberostar Grand Packard, nella capitale, e l’hotel Meliá Internacional di Varadero, che “sarà il migliore di questa località”.
“A Cuba – ha concluso il ministro – non stiamo solo costruendo alberghi nuovi, ma anche investendo annualmente importanti risorse per il rinnovamento di migliaia di stanze”.
Nel 2018 ha segnalato il professore universitario e consulente del ministero del Turismo, José Luis Perelló, sono arrivati nella più grande delle Antille 4.732.280 visitatori, dei quali il 18,5% lo ha fatto per via marittima.

News Correlate