sabato, 20 Aprile 2024

Dubai Tourism premia ambasciatori Al Safeer Congress per contributo a eventi business

Dubai Tourism ha premiato gli ambasciatori dell’Al Safeer Congress per l’importante ruolo di guida e l’impegno profuso nell’attrarre eventi business internazionali nell’Emirato e creare una piattaforma volta a incentivare la ripresa di qusta tipologia di eventi globali. I membri dell’Al Safeer Congress Ambassador Programme, che include professionisti sanitari, scienziati, esperti di settore, accademici, business leader e funzionari governativi della città, sono stati in prima linea nella presentazione di offerte e nella vittoria di importanti conferenze e congressi internazionali per Dubai, qualificando sempre più la destinazione come hub di conoscenze e destinazione di spicco per gli eventi business.
Dubai Business Events (DBE), convention bureau ufficiale della città e divisione di Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism), ha consegnato i premi a 12 organizzazioni membre durante la cerimonia annuale di ringraziamento del Programma, tenutasi la scora settimana presso l’Intercontinental Dubai Festival City.
All’evento hanno partecipato oltre 150 ambassador e stakeholder di eventi aziendali.
Nonostante la pandemia, lo scorso anno il programma ha svolto un ruolo cruciale nell’aggiudicazione di una serie di conferenze di associazioni internazionali che saranno ospitate a Dubai nei prossimi anni, destinate ad attrarre oltre 16.500 professionisti di specifici settori professionali ed esperti da tutto il mondo. Tra gli eventi vinti nel 2020 grazie al contributo degli ambasciatori, figurano World Marinas Conference 2021, World Congress of Direct Selling 2023 e World Congress on Intelligent Transport Systems 2024.

Istituito nel 2010, l’Al Safeer Congress Ambassador Programme è stato cruciale per la crescita di Dubai come destinazione per eventi business, e alla fine del 2020 ha avuto un ruolo di spicco nel portare oltre 180 eventi con quasi 250.000 delegati presenti nell’Emirato.
Oltre alla premiazione, l’evento ha offerto anche un momento formativo: Dubai Tourism ha fornito una panoramica su come il settore ha attraversato la pandemia e sulle basi poste per un forte rilancio. Una tavola rotonda con membri di spicco del programma Al Safeer ed esperti della meeting industry ha approfondito il modo in cui i membri hanno affrontato la nuova realtà durante la fase organizzativa e hanno abbracciato l’innovazione e un approccio innovativo per massimizzare il potenziale dei propri eventi. David Meade, keynote speaker internazionale, presentatore e formatore, è intervenuto virtualmente per discutere le sue esperienze con eventi ibridi nell’ultimo anno e condividere insight sul futuro degli eventi.

www.visitdubai.com

News Correlate