giovedì, 25 Aprile 2024

Dublino tra le 21 mete del Best of the World del National Geographic Traveler 2018

Dublino è stata selezionata come una delle 21 destinazioni del ‘Best of the World del National Geographic Traveler’ per il 2018.
“Sono 21 le destinazioni in tutto il mondo, selezionate e segnalate dai nostri redattori che rivelano lo splendore della natura, la creatività delle nostre culture e l’eccezionalità delle nostre città”, ha detto George Stone, Capo Redattore della National Geographic Traveler. L’elenco delle destinazioni sarà rivelato nel numero del 17 dicembre / 18 gennaio della rivista, la quale possiede oltre 9,6 milioni di lettori.

Quick facts su Dublino:
1. Dublino è la patria della ‘black stuff’ e alla Guinness Storehouse, si può andare dietro le quinte e vedere come viene prodotta la famosa birra e godere della vista panoramica della città dal famoso Gravity Bar.
2. Appena fuori dalla giungla urbana della città, si trova Phoenix Park, parco cittadino più grande d’Europa, che ospita lo zoo di Dublino e il suo branco di daini.
3. Il più antico pub in Irlanda ha fama di essere situato a Dublino. Il pub si chiama Brazen Head e risale al 1198.
4. Il Trinity College ha educato artisti del calibro di Oscar Wilde, Jonathan Swift e Jack Gleeson. Il campus ospita il Book of Kells, uno splendido manoscritto miniato dai primi cristiani.

www.irlanda.com/Dublino

News Correlate