Egitto, barca si incaglia sui coralli: salvi 10 turisti italiani


Ventuno turisti di varie nazionalità e 9 membri di equipaggio sono stati tratti in salvo a Marsa Alam dopo che un’imbarcazione turistica si è incagliata su una barriera corallina. Fonti diplomatiche confermano che a bordo c’erano 10 connazionali, che sono stati immediatamente contattati dal Consolato d’Italia, in raccordo con l’Ambasciata italiana in Egitto. Stanno tutti bene, sono già in contatto con le rispettive famiglie in Italia e l’evacuazione è già terminata.

Le autorità egiziane, in collaborazione con i servizi marittimi, hanno fatto sapere di avere recuperato le persone a bordo dell’imbarcazione ‘My Sephoria’ incagliata sulla barriera di Abu Kizan, vicino a Marsa Alam, durante un’escursione subacquea. Le squadre di soccorso sono intervenute immediatamente, trasportando a terra turisti ed equipaggio a bordo di un’altra imbarcazione, la ‘Turquoise’.

Sono state avviate le necessarie procedure legali e il Ministero dell’Ambiente è stato informato per condurre le ispezioni necessarie e valutare eventuali danni ambientali causati dall’incaglio. Il Consolato continuerà a seguire tutti gli sviluppi del caso.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social