Eurostar in tilt, anche oggi possibili ritardi

EPA/TOLGA AKMEN


La compagnia ferroviaria Eurostar ha annunciato stamattina la ripresa del servizio tra Londra e il continente, dopo che un problema tecnico ha interrotto le operazioni per diverse ore, ma ha avvertito di possibili disagi. “Prevediamo di attivare tutti i nostri servizi oggi, ma a causa dell’impatto in corso potrebbero verificarsi ritardi e cancellazioni dell’ultimo minuto”, si legge sul sito web ufficiale di Eurostar.

Il servizio dei treni ad alta velocità Eurostar che collega Londra ad altre grandi capitali, Parigi, Bruxelles e Amsterdam, è stato sospeso ieri in tarda mattinata a causa di un guasto della rete elettrica nel tunnel della Manica, a cui si è aggiunto l’arresto di un treno del servizio LeShuttle, con a bordo persone e veicoli, mandando così in tilt l’intera linea.

Oltre ai gravi disagi per tutti, c’è chi ha dovuto rinunciare a festeggiare il Capodanno coi propri familiari, a una vacanza o addirittura al ritorno a casa. “Purtroppo, non abbiamo altra scelta che sospendere tutti i servizi fino a nuovo avviso”, è il messaggio apparso sul sito di Eurostar che ha gettato nello sconforto i viaggiatori di mezza Europa, costretti a ricercare mezzi alternativi per raggiungere le loro destinazioni, dai voli ai traghetti, a prezzi però inaccessibili visto il periodo dell’anno.

Ma le ripercussioni del blocco ci sono state perfino nei servizi ferroviari del continente che non passano attraverso il tunnel della Manica, come i treni cancellati tra Parigi e Bruxelles. Mentre in Inghilterra ci sono state conseguenze sul traffico stradale: con le code di automobili a Folkestone, nel Kent, per accedere allo snodo del servizio LeShuttle, anch’esso bloccato per diverse ore.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social