mercoledì, 24 Aprile 2024

Giamaica fa da sfondo all’ultimo film di James Bond, ecco il video ‘dietro le quinte’

Per celebrare l’uscita dell’ultimo film di James Bond, Jamaica Tourist Board ha diffuso un video che raccoglie interviste e spezzoni del dietro le quinte di ‘No Time To Die’, nelle sale italiane a partire dal prossimo giovedì 30 settembre. Il filmato mostra il cast e la troupe, nonché alcuni dei set giamaicani usati come location.
La Giamaica è il luogo di nascita di 007, qui infatti Ian Fleming creò il personaggio e scrisse tutti romanzi di Bond. L’isola compare anche nel primo film di James Bond, Dr. No (1962), così come in Live and Let Die (1973). La Giamaica è un luogo chiave nell’ultimo No Time To Die, Bond ha lasciato il servizio attivo e si sta godendo una vita tranquilla sull’isola. La sua pace è di breve durata quando il suo vecchio amico, Felix Leiter, della CIA si presenta chiedendo aiuto.
Jamaica Tourist Board è orgoglioso che l’isola svolga un ruolo così significativo nel 25° film di James Bond. “Siamo un luogo perfetto inizi di successo, così come lo siamo per i grandi finali – commenta Edmund Bartlett, ministro del Turismo per la Giamaica –  L’entusiasmo si percepisce anche dalle parole dell’onorevole Olivia Grange, Ministro della Cultura, Genere, Spettacolo e Sport che dice, “È qualcosa che davvero abbiamo sognato e siamo felici che diventi realtà”.
La Giamaica è famosa per le sue maestose colline verdeggianti, le spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi. Che si tratti di rilassarsi a Laughing Waters Beach, dove Honey Ryder (la strepitosa Ursula Andress nel suo personaggio più iconico) è emersa dall’acqua in Dr. No, o di visitare le località meno conosciute dei romanzi e dei film, la Giamaica conquisterà i vacanzieri che vogliono seguire le orme di James Bond. Fare una nuotata rinfrescante in spiagge di fama mondiale, rimanere a bocca aperta davanti alle cascate più alte dell’isola, ondeggiare al ritmo pulsante della musica reggae, assaporare le spezie della cucina jerk o i migliori rum; sono tutte esperienze che renderanno il viaggiatore protagonista di una vacanza da Oscar.

News Correlate