Per celebrare l’uscita dell’ultimo film di James Bond, Jamaica Tourist Board ha diffuso un video che raccoglie interviste e spezzoni del dietro le quinte di ‘No Time To Die’, nelle sale italiane a partire dal prossimo giovedì 30 settembre. Il filmato mostra il cast e la troupe, nonché alcuni dei set giamaicani usati come location.
La Giamaica è il luogo di nascita di 007, qui infatti Ian Fleming creò il personaggio e scrisse tutti romanzi di Bond. L’isola compare anche nel primo film di James Bond, Dr. No (1962), così come in Live and Let Die (1973). La Giamaica è un luogo chiave nell’ultimo No Time To Die, Bond ha lasciato il servizio attivo e si sta godendo una vita tranquilla sull’isola. La sua pace è di breve durata quando il suo vecchio amico, Felix Leiter, della CIA si presenta chiedendo aiuto.
Jamaica Tourist Board è orgoglioso che l’isola svolga un ruolo così significativo nel 25° film di James Bond. “Siamo un luogo perfetto inizi di successo, così come lo siamo per i grandi finali – commenta Edmund Bartlett, ministro del Turismo per la Giamaica – L’entusiasmo si percepisce anche dalle parole dell’onorevole Olivia Grange, Ministro della Cultura, Genere, Spettacolo e Sport che dice, “È qualcosa che davvero abbiamo sognato e siamo felici che diventi realtà”.
La Giamaica è famosa per le sue maestose colline verdeggianti, le spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi. Che si tratti di rilassarsi a Laughing Waters Beach, dove Honey Ryder (la strepitosa Ursula Andress nel suo personaggio più iconico) è emersa dall’acqua in Dr. No, o di visitare le località meno conosciute dei romanzi e dei film, la Giamaica conquisterà i vacanzieri che vogliono seguire le orme di James Bond. Fare una nuotata rinfrescante in spiagge di fama mondiale, rimanere a bocca aperta davanti alle cascate più alte dell’isola, ondeggiare al ritmo pulsante della musica reggae, assaporare le spezie della cucina jerk o i migliori rum; sono tutte esperienze che renderanno il viaggiatore protagonista di una vacanza da Oscar.