giovedì, 28 Marzo 2024

In Giappone sono tornati i primi turisti italiani

Lo scorso 10 giugno il Paese del Sol Levante ha riaperto i confini al turismo organizzato, sebbene con ancora alcune restrizioni. Ieri, dopo 16 ore di volo, sono atterrati sul suolo nipponico i primi turisti italiani. Un momento storico per il turismo del paese e per il quale è stato organizzato un evento che ha visto la partecipazione di Gianluigi Benedetti, ambasciatore italiano in Giappone.
“JNTO Roma accoglie con enorme gioia la ripresa del turismo in Giappone. Sono profondamente grato ai turisti italiani che hanno deciso di visitare il Giappone, pur se con diverse restrizioni, e agli operatori che hanno reso possibile il loro viaggio”, ha commentato il direttore esecutivo dell’Ente del Turismo Giapponese, Toru Kitamura.
Il programma, in partenza ogni martedì con prenotazioni fino al prossimo autunno, è organizzato dall’operatore Mistral Tour – Quality Group e coinvolge in questo primo viaggio 11 persone provenienti da diverse regioni italiane, tra coppie che hanno scelto la destinazione asiatica per la propria luna di miele e una famiglia.
Il tour “Panorama Giapponese 2022” porterà i viaggiatori alla scoperta delle bellezze del Giappone, toccando fra l’altro Kyoto, il Monte Fuji e altre città iconiche come Kanazawa, Takayama, Shirakawago, Hiroshima, Okayama.

News Correlate