Un anno di grandi successi per il turismo legato al business in South Australia, con in vista il traguardo dei 144,2 milioni di dollari australiani di valore aggiunto per l’economia.
I risultati del 2014, resi noti dall’Adelaide Convention Bureau (ACB), evidenziano che gli eventi business nazionali ed internazionali garantiranno nei prossimi anni 162.000 pernottamenti in albergo.
“Le manifestazioni che avranno luogo ad Adelaide come città ospitante, creeranno circa 1.400 posti di lavoro – ha detto Damien Kitto, ceo ACB – Parallelamente contribuiranno in maniera significativa, e ancora non quantificabile, alla crescita dell’intero settore e a moltiplicare le possibilità di investimento, di networking e di sviluppo”.
Le attività commerciali locali saranno le maggiori beneficiarie indirette di questa crescita esponenziale in South Australia. I prossimi eventi che si terranno in Adelaide includono il Congresso Astronautico Internazionale cui parteciperanno circa 3000 delegati nel 2017 e la Conferenza Servizi Finanziari AMP (1.400 pernottamenti) il prossimo anno.