La Grecia vieta i voli da e per Barcellona 


La Grecia vieterà i voli da per Barcellona a partire da lunedì mentre ha esteso di tre settimane, fino al 19 settembre, le restrizioni per i turisti stranieri. Lo hanno annunciato le autorità sanitarie motivando la decisione dopo l’impennata di infezioni dovute al coronavirus, secondo quanto riferisce il quotidiano Kathimerini. L’aumento dei casi di coronavirus nelle ultime settimane ha costretto le autorità greche a reintrodurre gradualmente le restrizioni nella capitale Atene e sulle isole popolari al culmine della stagione turistica per frenare la diffusione del Covid-19.

La Grecia richiede inoltre ai visitatori di un elenco di Paesi, tra cui Belgio, Bulgaria, Romania, Malta, Svezia, Spagna, Albania, Macedonia del Nord ed Emirati Arabi Uniti, di mostrare un tampone negativo per poter entrare nel Paese.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social