martedì, 19 Novembre 2024

Boom per l’aeroporto di Adelaide grazie ‘all’invasione’ dei turisti cinesi

52.500 passeggeri internazionali hanno viaggiato in aereo da e per Adelaide da giugno 2017 a giugno 2018, segnando un incremento del 5,5% rispetto all’anno precedente. Il più grande aumento in entrata mai rilevato, con il mercato cinese e i suoi 11.000 arrivi a giocare il ruolo di protagonista.

Il maggiore aumento di passeggeri in uscita è stato segnalato verso le Isole Fiji con circa 8.000 turisti in arrivo dal South Australia grazie al nuovo servizio aereo diretto di Fiji Airways per Nadi.

L’aumento dei numeri dell’Aeroporto di Adelaide coincide anche con l’incremento dei voli diretti per Doha (Qatar Airways), Guangzhou (China Southern), Singapore (Singapore Airlines), Bali (Jetstar) e Auckland (Air New Zealand). Anche Malaysia Airlines e Cathay Pacific hanno annunciato aumenti di servizio nella seconda metà del 2018.

Il mese scorso è stata avviata un’espansione del terminal principale dell’Aeroporto del valore di 165 milioni di dollari australiani, per migliorare significativamente l’esperienza di arrivo e partenza dei passeggeri internazionali. La superficie complessiva del terminal sarà aumentata di 16.500 mq, con l’area dedicata ai negozi che sarà aumentata di oltre l’80%. Il progetto dovrebbe essere portato a completamento nel 2021 e rappresenta la più grande ristrutturazione mai vissuta dall’Aeroporto sin dalla sua apertura nel 2005.

“Non solo stiamo attirando nuove compagnie aeree che viaggiano verso nuove destinazioni, ma i nostri partner aerei stanno aumentando anche i servizi per soddisfare la domanda”, ha detto Mark Young, ad dell’Aeroporto di Adelaide.

Nel dicembre del 2018 è prevista l’apertura di un hotel della catena Atura da 165 stanze, per un investimento da 50 milioni, che prevederà collegamenti diretti con il terminal esistente.

http://it.southaustralia.com/

News Correlate