sabato, 27 Aprile 2024

Londra destinazione record nel 2013 con 16 mln di turisti stranieri

Londra da record nel 2013, annata in cui si conferma la destinazione più amata dai turisti. Lo scorso anno infatti ha fatto registrare oltre 16 milioni di turisti stranieri, secondo i dati dell'ente di promozione turistica della città che ha diffuso le cifre contestualmente al lancio di una nuova campagna per la quale ha reclutato testimonial d'eccezione e volti notissimi nel mondo, dalla modella degli swinging 60's Twiggy allo chef-star Gordon Ramsey.   
Un anno d'oro cui ha contribuito e ha fatto da traino anche il successo delle Olimpiadi ospitate nella città nell'estate del 2012. In particolare, nel periodo luglio-settembre sono state 4,9 milioni le persone che hanno visitato la città, ed è un altro primato. Nei primi nove mesi dell'anno scorso Londra ha accolto 12,8milioni di visitatori, con un aumento del 12% rispetto al 2012.
I fiumi di turisti a Londra nel hanno anche speso fiumi di denaro: più di 37miliardi di sterline in shopping, hotel, ristoranti e attrazioni turistiche solo nei mesi estivi, con un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

News Correlate