E’ giunto alla x edizione Miami Museum Month che consente, fino alla fine di maggio, di ‘Visitare di più, Risparmiare di più’ in oltre 15 tra i più rinomati musei della città.
Il Miami Museum Month fa parte del programma annuale Citi Miami Temptations Programs presentato da Citibank, il quale prevede una serie di iniziative tematiche a cadenza mensile che permettono di scoprire il meglio di ciò che la destinazione ha da offrire attraverso promozioni ed eventi speciali, estese sia ai residenti sia ai turisti. Il 18 maggio, in occasione del National Museum Day, la Città di Coral Gables svelerà la nuova installazione artistica ‘Venice in the Gables’.
“Greater Miami and the Beaches è sede di una collezione sempre crescente di luoghi culturali di interesse internazionale, che cementano il ruolo della città come leader culturale – afferma William D. Talbert, III, CDME, presidente e CEO di GMCVB – I musei di Miami si espandono oltre i confini degli interni degli edifice. Le opere possono essere osservate ovunque attraverso esposizioni in luoghi meravigliosi, come attrazioni, parchi, aziende, hotel, ristoranti e sui muri di vivaci quartieri multiculturali quali Wynwood, Little Havana, Little Haiti e Historic Overtown. Architetti di fama mondiale prestano i loro nomi ai progetti di Miami, stimolando ulteriore interesse verso i design e “starchitect” tour organizzati per visitatori e residenti”.
La Città di Coral Gables sta lanciando un nuovo progetto di arte all’aperto, ‘Venice in the Gables’, per celebrare il completamento del progetto del Downtown Miracle Mile e Giralda Streetscape. Le repliche delle paline d’attracco per le gondole di Venezia, alte 8 metri, abbelliranno le strade del centro di Coral Gables in occasione di un’esposizione temporanea che inviterà visitatori e residenti a interagire con il nuovo paesaggio. Ogni palina è unica nel suo genere ed è stata progettata e dipinta da artisti creative che hanno incorporato la loro arte e il loro talento nell’emblematica estetica di Coral Gables.