Dopo il letargo dovuto alla pandemia New York si è svegliata più che mai è pronta ad accogliere i turisti internazionali. Non solo Manhattan, ma anche tutte le altre quattro municipalità sono pronte ad accogliere anche i visitatori da oltre oceano.
“New York si è risvegliata. – ha detto all’ANSA Britt Hijkoop di NYC & Company – e più mai che ci sono cose da fare nelle cinque municipalità. Con nuovi alberghi, arte e cultura, attrazioni, ristoranti, negozi e parchi oltre a autentiche esperienze di quartiere ce ne è per tutti”.
Le novità iniziano già dall’aeroporto La Guardia, con i terminal trasformati in un museo con diverse installazioni artistiche. Nuovo look anche Newark Liberty International Airport con un nuovo terminal e l’aggiunta di 33 gate. Si rifarà gli occhi anche chi arriva via treno con l’aggiunta a Penn Station della Moynihan Train Hall, nuovo hub dei treni ricavato da uno storico ufficio postale. Nel menù delle nuove attrazioni ci sono Harry Potter New York, lo store con la più grande collezione al mondo di oggetti dedicati al maghetto con gli occhiali, Friends Experience, una full immersion nel salotto dove si ritrovavano Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross nell’omonima serie tivù. Un nuovo osservatorio è pronto ad aprire i battenti entro la fine dell’anno One Vanderbilt, all’angolo della stazione Grand Central.
A Brooklyn, il parco di divertimenti sul lungomare di Coney Island ha una nuova attrazione, ‘The Phoenix Family Thrill Roller Coaster’, le montagne russe che viaggiano ad oltre 60 km/h. Il giardino botanico del Bronx ha invece inaugurato una spettacolare installazione, ‘KUSAMA: Cosmic Nature’, con opere dell’artista giapponese Yayoi Kusama. Con l’uscita del film ‘In The Heights-Sognando a New York’, tratto dall’omonimo musical Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes, i riflettori si accendono anche sul quartiere Washington Heights, famoso per la sua cultura ispanica. E dopo una serrata di un anno e mezzo, torna anche Broadway con la ripresa degli show dal 14 settembre.