martedì, 23 Aprile 2024

Nuova campagna promozionale per la Malesia

YB Dato ‘Seri Mohamed Nazri Aziz, ministro del Turismo e della Cultura della Malesia, ha inaugurato la campagna promozionale ‘Visit Malaysia 2020’ al Forum del Turismo dell’ASEAN. Ha anche colto l’occasione per svelare il logo ufficiale di Visit Malaysia 2020, un colorato ritratto della flora e della fauna della Malesia.

“Questi prossimi due anni sono un periodo cruciale per il turismo del nostro paese – sono la guida anticipata del tanto atteso Visit Malaysia 2020. Da allora, ci aspettiamo di accogliere circa 36 milioni di turisti nella nostra terra con entrate turistiche RM168 miliardi (33 miliardi di euro)”, ha detto il ministro.

Visit Malaysia Year 2020 è un’iniziativa storica che ha ricevuto il sostegno e l’approvazione del Primo Ministro della Malesia nel 2017. È uno sviluppo chiave verso la realizzazione degli obiettivi del piano di trasformazione turistica della Malesia che entro il 2020 la Malesia accoglierà un totale di 36 milioni di turisti e registrano RM 168 miliardi di entrate turistiche.

L’iniziativa mira non solo a radunare tutti gli operatori del settore verso questo obiettivo comune, ma è un invito ad accogliere turisti provenienti da tutto il mondo per sperimentare la calda ospitalità della Malesia e le diverse attrazioni turistiche.

La campagna sarà allineata con il movimento ‘Travel.Enjoy.Respect’ dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) lanciato nell’agosto 2017, che invita i turisti a essere i primi catalizzatori per un cambiamento positivo verso un futuro migliore.

Il Ministro ha invitato gli operatori del settore dell’ASEAN a lavorare insieme per creare un’esperienza unica e indimenticabile per i turisti che visitano l’ASEAN come una destinazione di viaggio unica e al tempo stesso multiforme.

In Italia, l’Ente Turismo Malesia ha già condiviso con i principali TO il logo, e dedicherà molte attenzioni al trade. In programma già diverse iniziative con I Viaggi Dell’Elefante, Naar, Amo il Mondo, Go Asia, Raro by Nicolaus, Caleidoscopio, e con le più importanti compagnie aeree, come Qatar Airways, Cathay Pacific, Singapore Airlines, Thai Airways.

Il 2018 si è aperto all’insegna dei migliori auspici per gli arrivi dall’Italia: il mese di gennaio 2018 ha registrato un incremento de 18.1% rispetto allo stesso mese del 2017.

http://www.tourism.gov.my/

News Correlate