On the road con Roadsurfer, da ottobre partenze anche da Miami
15 Maggio 2025, 12:40
Roadsurfer, il servizio di noleggio camper attivo in Europa e Nord America, apre a ottobre 2025 la sua nuova sede a Miami. La mitica Route 66, simbolo dell’avventura americana, celebrata in canzoni, film e programmi televisivi, nel 2025 compie 100 anni, e i viaggi “on the road” ritrovano tutto il suo fascino. Un’esperienza tra libertà, paesaggi che cambiano ad ogni curva, autostrade che si perdono all’orizzonte, diner anni ’50 dove il tempo sembra essersi fermato.
Miami è il punto di partenza perfetto per molteplici itinerari: in poche ore si raggiunge la natura selvaggia delle Everglades, il paradiso tropicale delle Florida Keys, la vibrante costa del Golfo del Messico o la scenografica costa atlantica. L’esperienza on the road negli Usa è una delle esperienze più autentiche che possano esistere: niente orari, libertà assoluta di decidere dove e quando fermarsi, dove l’istinto si fonde con la strada suggerita. Ogni giorno può essere una destinazione diversa: svegliarsi con l’alba sul Grand Canyon e addormentarsi con le luci di Las Vegas.
La nuova sede a Miami di roadsurfer si aggiungerà alle sedi di Los Angeles, Las Vegas, Seattle, Salt Lake City, San Francisco, Phoenix e Denver. Zero stress, massima flessibilità: prenotazione modificabile, chilometraggio illimitato incluso e camper completamente attrezzati e pronti all’uso, guidabili con patente B. Tutto ciò che occorre fare è atterrare, ritirare il camper e partire all’avventura.
I camper sono attrezzati per le esigenze del viaggiatore contemporaneo: comodi e funzionali, dotati di fornelli e un letto confortevole dove riposare dopo una giornata di esplorazione.
Organizzare un road trip negli USA è più semplice di quanto si possa pensare: numerose compagnie low-cost offrono voli con partenza da Milano, Venezia e altre città italiane. E per entrare nel paese, oltre al passaporto, basta l’ESTA, un’autorizzazione elettronica che si richiede online in pochi minuti.