Promuovere la destinazione Spagna e consolidarla in cima alla wish list dei viaggiatori italiani: è questo il senso della partnership messa in atto tra l’Ente Spagnolo del Turismo e Guiness Travel.
Per Jorge Rubio Navarro, direttore dell’Ente a Roma, “la collaborazione con Guiness Travel è molto importante, poteri dire quasi strategica. Il Covid-19 ha portato un cambiamento radicale nelle abitudini dei turisti di tutto il mondo, inducendoli a scegliere mete più vicine. Dunque turismo di prossimità e mete meno affollate. In questo contesto la Spagna si profila come meta preferenziale per il mercato italiano – prosegue Rubio – L’offerta di Guiness Travel è in grado di colmare l’esigenze dei viaggiatori con viaggi in sicurezza e prodotti Spagna diversificati”.
La Spagna è sempre stata ed è una meta privilegiata per l’intero comparto turistico outgoing, anche in un periodo storico segnato da una diffusa incertezza. In questo senso diventa centrale l’attività di comunicazione ad ampio spettro volta a sottolineare la grande varietà del patrimonio culturale spagnolo e indirizzata alla filiera del settore, dalle agenzie di viaggio presenti sul territorio fino al cliente finale.
Proprio su questo versante l’Ente del Turismo e Guiness Travel raggiungono una sinergia totale. Il TO propone, oltre ai noti ‘evergreen’, una serie di itinerari che raccontano eccellenze meno conosciute, meritevoli di essere valorizzate. Tra le proposte figurano visite guidate che si snodano tra città patrimonio Unesco ed esclusivi pernottamenti nei Paradores, strutture di grande pregio artistico trasformate in strutture ricettive di fascino.