Passo indietro di Airbnb: non rimuoverà annunci case in Cisgiordania


Marcia indietro di Airbnb in Israele: la piattaforma ha annunciato di aver sospeso per il momento la rimozione dalle proprie liste delle circa 200 abitazioni offerte in affitto in insediamenti ebraici in Cisgiordania. L’annuncio – secondo la emittente televisiva israeliana Canale 10 – è giunto dopo un incontro a Gerusalemme fra il ministro del turismo Yariv Levin ed un dirigente di Airbnb, Chris Lehane. Airbnb ha fatto sapere che porterà avanti il dialogo con il governo israeliano.

”L’annuncio di Airbnb che non attuerà la decisione di non offrire appartamenti in Giudea-Samaria (Cisgiordania) – ha commentato Levin – è un passo importante nella direzione giusta”. In precedenza il governo israeliano aveva accusato Airbnb di aver compiuto una ”discriminazione” quando aveva preannunciato che avrebbe rimosso dalle sue liste quelle case (vedi news “Airbnb cancella l’offerta di case nei Territori occupati, Israele protesta”).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social