sabato, 20 Aprile 2024

Perù protagonista indiscusso ai World Travel Awards Sudamerica 2016

Il Perù trionfa all’ultima edizione dei ‘World Travel Awards Sudamerica’. La destinazione è stata eletta quale Migliore Meta Gastronomica del Sudamerica, Lima è stata designata Migliore Meta per il Turismo Aziendale e PROMPERÚ è stato confermato quale Miglior Ente di Promozione turistica del Sudamerica. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato le principali catene alberghiere, i più importanti operatori turistici e associazioni del settore operanti in Perù e nel resto del Sudamerica.

“Vediamo il prestigio della nostra gastronomia crescere e consolidarsi ed il riconoscimento conferito alla cucina peruviana si somma a quelli già ottenuti dal ristorante Central dello chef Virgilio Martínez, posizionato nuovamente al 4° posto nella classifica dei 50 Migliori Ristoranti del Mondo, dal Maido di Mitsuharu Tsumura, che ha ottenuto il 13° posto e dall’Astrid & Gastón, in 30° posizione – ha detto Magali Silva Velarde-Álvarez, ministro del Commercio Estero e del Turismo (MINCETUR) – quanto alla scelta della nostra capitale come leader del Sudamerica per il business travel, si tratta di un riconoscimento per il lavoro svolto in questo settore per attirare nuovi eventi e migliorare le infrastrutture. Nella classifica del 2015 dell’Associazione Internazionale Congressi e Conferenze (ICCA), il Perù è pri mo nella regione per aumento degli eventi internazionali ospitati, mantenendo il 39° posto”.

Successi anche nel settore privato del turismo peruviano ha ottenuto 13 importanti riconoscimenti. Quattro quelli assegnati agli operatori turistici: Condor Travel come Migliore Operatore Turistico, Explorandes come Migliore Operatore Turistico Ecologico, Explora come Miglior Agenzia di Escursioni e Máncora come Migliore Meta Balneare. Sono 9, invece, le nomine del settore alberghiero: Belmond Miraflores Park come Migliore Resort Romantico; Casa Andina Valle Sagrado e Aranwa Cusco come Migliore Hotel Boutique; Los Delfines come Migliore Casinò Resort; Hilton Miraflores come Miglior Hotel Business; Marriott de Lima come Migliore Suite di Hotel; Tambo del Inka di Valle Sagrado come Miglior Hotel di Lusso e miglior Resort; Westin come Migliore Hotel; Costa del Sol come Miglior Hotel in Aeroporto.

“I riconoscimenti di questa importante manifestazione premiano tutti i peruviani, perché sono il frutto di un intenso lavoro collettivo realizzato in collaborazione con il settore privato – continua il ministro – grazie ai nostri sforzi di promozione, il Paese ha visto ratificata anche la sua posizione predominante nel turismo aziendale”.

News Correlate