martedì, 20 Aprile 2021

‘Scotland Reconnect 2021’, evento virtuale per rilanciare il turismo

VisitScotland ha deciso di organizzare ‘Scotland Reconnect 2021’, l’evento in formato digitale al posto di VisitScotland Expo, in programma tra il 27 e 29 aprile al quale parteciperanno circa 7500 business.
In seguito al grande successo dell’evento inaugurale dello scorso novembre è stato adottato lo stesso format anche per Scotland Reconnect 2021. L’evento dell’anno scorso ha visto l’incontro di 264 acquirenti provenienti da 23 paesi con 240 business che operano nel settore del turismo, gli operatori e le organizzazioni di gestione delle destinazioni turistiche.
I delegati degli operatori di viaggio avranno l’occasione di interagire con i business scozzesi e fare affari in tutti i settori dell’industria del turismo scozzese, con un programma di incontri one-to-one e tavole rotonde incentrate sulle ultime problematiche globali riscontrate nel settore dei viaggi e del turismo.
Il mercato internazionale è di primaria importanza per il turismo scozzese. Nel 2019 i turisti internazionali hanno effettuato circa 3.5 milioni di pernottamenti, per una spesa pari  £2.5 miliardi che consiste nel 43% della spesa totale in forma di pernottamenti in Scozia.
“Ora che la pandemia ha colpito ogni angolo del mondo è fondamentale mantenersi in contatto e continuare a fare affari virtualmente come parte di un’industria che attraversa i continenti ed i confini internazionali per aiutare la ripresa economica dei nostri paesi – ha affermato Malcolm Roughead, ADo di VisitScotland – Il feedback che abbiamo ricevuto in seguito al nostro evento virtuale incentrato sull’industria dei viaggi e del turismo tenutosi nel mese di novembre 2020 è stato molto positive. Anche se il mondo sta affrontando un periodo di incertezza e di cambiamenti noi vogliamo che la Scozia rimanga una destinazione turistica di livello internazionale”.

https://www.visitscotland.org/supporting-your-business/advice/coronavirus

News Correlate