giovedì, 21 Gennaio 2021

South Australia, da Governo oltre 17 mln di dollari per turismo

Oltre 17 milioni di dollari australiani nel bilancio dello Stato per l’industria del turismo in South Australia. Nel dettaglio, sono previsti 6 milioni di dollari in 4 anni per un nuovo fondo a garanzia dei più importanti eventi in South Australia, oltre 1 milione di dollari in 4 anni per creare una nuovo riserva di uccelli lungo la costa di Adelaide e 7 milioni di dollari per sostenere lo sviluppo di un nuovo autodromo a Tailem Bend.
“Il settore – commenta Leon Bignell, ministro del Turismo in South Australia – vale 5 miliardi di dollari l’anno per l’economia del South Australia, e questo investimento da parte dello Stato ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di aumentare le ricadute di tale beneficio a 8 miliardi di dollari l’anno. Il South Australia sta già attirando un numero record di visitatori internazionali, secondo i recenti dati forniti dal governo federale si è verificata una crescita del 7,8% nel corso degli ultimi dodici mesi, il 6,3% al di sopra del tasso di crescita nazionale”.
Il nuovo bilancio dello Stato supporterà anche le eccellenze enogastronomiche del South Australia con oltre 2 milioni di dollari in tre anni per favorire la transizione del più grande festival australiano dedicato al cibo, Tasting Australia, ad evento annuale a partire dal 2016, confermando Adelaide come capitale del cibo e del vino in Australia.

News Correlate