Il Governo del South Australia ha accolto la proposta di un piano di sviluppo da 35 milioni di euro per la realizzazione del nuovo servizio di traghetti per Kangaroo Island e di un resort di lusso sull’isola. Il gruppo promotore del piano è City and Central Consulting, affiliato australiano di CCD Hotel and Resorts Ltd.
Leo Bignell, ministro del Turismo, ha confermato che il progetto include un hotel 4 stelle da 200 stanze da costruire sugli 80 acri dell’area di American River. Il nuovo terminal dedicato ai traghetti dovrebbe sorgere sul pontile di American River e comprendere una serie di attività commerciali e ristoranti.
“Il resort dovrebbe offrire 160 stanze, 40 ville, due ristoranti, diversi bar, una spa, un centro fitness, un club riservato ai bambini, un centro conferenze e una struttura per le attività all’aperto – ha confermato Bignell – Saranno creati oltre 100 nuovi posti di lavoro e opportunità significative per la comunità locale attraverso modalità di impiego diretto e la fornitura di prodotti come pesce fresco, cibo e vino”.
L’approvazione della proposta prevede un processo di consultazione con la comunità locale che deciderà sulla sua approvazione. I lavori di costruzione potrebbero iniziare all’inizio del 2016 per essere completati a marzo del 2017.