giovedì, 28 Marzo 2024

Un programma televisivo per raccontare Israele in modo originale ed inaspettato

Giovedì 14 ottobre alle ore 22.30 andrà in onda sui canali  Lombardia 119 e 634 e Veneto 91 e sul canale 2 una speciale trasmissione dedicata a Israele, che ha recentemente annunciato l’apertura al turismo organizzato. Durante il programma, della durata di un’ora, verranno messi in luce tutti gli aspetti della destinazione, dalla cucina alle più recenti innovazioni in ambito medico. Ad introdurre l’evento, Kalanit Goren Perry, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, che presenterà il nuovo video promozionale incentrato sulla variegata offerta turistica del paese. A seguire il cooking show della chef Daniela Di Veroli, esperta di cucina e vini israeliani, che cucinerà la shakshuka, piatto tipico a base di uova, pomodoro e peperoni, spiegando come realizzarlo al meglio a casa.
Il programma Inizierà con una panoramica sul turismo in Israele da parte di Ivan Pertusi Sturniolo, esperto viaggiatore, che racconterà una Tel Aviv ‘pet e LGBTQ+ friendly’, mentre Mariagrazia Falcone, Direttrice Ufficio Stampa & Pr dell’Ente, presenterà il turismo spirituale e archeologico, due pilastri importanti della destinazione.
Dopo un piccolo break dedicato alla creazione e presentazione del cocktail SABABA Tel Aviv da parte di Alejandro Daniel Mazza, Spirits & Mixology expert, sarà il turno della dottoressa Hen Ifrach, medico chirurgo israeliano, che illustrerà dettagliatamente l’efficacia di un soggiorno sul Mar Morto, tanto per la cura di disturbi cutuanei e reumatici, quanto indirizzati ad accrescere il benessere della persone.
Chiuderà il programma Kalanit Goren Perry con un saluto e un invito a visitare Israele per scoprire una destinazione vivace e dinamica, sotto ogni punto di vista.
Supervisione del programma e regia della trasmissione a cura di Pietro de Arena, Direttore Marketing, Ufficio Nazionale israeliano del Turismo.
“Volevamo sperimentare un modo diretto per avvicinarci al nostro pubblico. Abbiamo messo in campo tutte le nostre competenze e la oltre ventennale esperienza di tutto lo staff sulla destinazione. Abbiamo ricercato contenuti originali e speriamo di essere riusciti a comunicarli con leggerezza, ingolosendo lo spettatore, tenendo vivo il desiderio di viaggiare” ha dichiarato Kalanit.
Il programma, di produzione Daninvest, avrà poi successive 10 repliche nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Veneto.

News Correlate