USA, pacchetti extra lusso in hotel per insediamento Trump


Giri in elicottero, caviale e shopping. In occasione dell’insediamento di Donald Trump, previsto per lunedì 20 gennaio, gli hotel di Washington offrono pacchetti extra-lusso con prezzi da capogiro. Almeno una decina di alberghi della capitale, secondo il sito Axios, hanno ideato servizi per l’inaugurazione da decine di migliaia di dollari: il più venduto finora del Watergate è un’esperienza da 73.500 dollari che include trasporto di andata e ritorno in elicottero da New York a Washington, e un veicolo blindato per la giornata. Inoltre, gli ospiti possono fare un giro nella ‘Scandal Suite’, che nel 1972 ha portato alle dimissioni dell’ex presidente Nixon.

Ma il pacchetto più costoso è offerto dal Fairmont hotel vicino a Georgetown, che costa ben 350.000 dollari, e include: volo di andata e ritorno per 4 persone e il loro animale domestico da qualsiasi parte degli Stati Uniti, più quattro notti in una suite. E ancora, due maggiordomi, una giornata di shopping da Saks per 25.000 dollari di oggetti, e un cocktail speciale con il nome dell’ospite. Il vicino Park Hyatt, invece, per 100.000 dollari offre un ‘Pacchetto presidenziale’ con un benvenuto a base di champagne d’annata e caviale Petrossian, una cena privata al tavolo dello chef e un tè pomeridiano, accappatoi e pantofole presidenziali personalizzati e fiori quotidiani.

“Gli anni precedenti, i pacchetti che abbiamo offerto erano più storici o legati alla destinazione. Quest’anno volevamo concentrarci su un’esperienza di lusso”, ha raccontato ad Axios la direttrice delle vendite del Park Hyatt, Ilemona Salifu.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social