venerdì, 19 Aprile 2024

Valencia ospiterà il gala The World’s 50 Best Restaurants

La città di Valencia è ancora una volta un punto di riferimento per l’alta cucina a livello internazionale. È stato annunciato che il gala dei The World’s 50 Best Restaurants si terrà il 20 giugno nella capitale del Turia. La sede scelta per la celebrazione sarà Les Arts, il teatro dell’opera e centro culturale che fa parte del complesso modernista della Città delle Arti e delle Scienze di Valencia.
“Les Arts è lo spazio designato per la celebrazione del Gala dei 50 Best Restaurants, che avrà luogo il 20 giugno. Ancora una volta, l’iconico edificio accoglierà un evento di importanza internazionale e ci permetterà di trasmettere la migliore immagine della nostra città – ha detto Emiliano Garcia, assessore al Turismo e all’Internazionalizzazione del Comune di Valencia – Come è già successo in occasione del 36° Gala dei Premi Goya e del Gala Michelin Spagna & Portogallo, Valencia sarà coinvolta nella celebrazione di questo evento che riunirà in città gli chef più prestigiosi al mondo, facendo in modo che tutto il settore gastronomico globale abbia gli occhi puntati sulla città”.
Per questo motivo, nel mese di giugno a Valencia si cucinerà e si parlerà di alta cucina grazie a una serie di incontri chiave come: un forum di leadership di pensiero #50BestTalks; 50 Best Signature Sessions, dialoghi gastronomici tra chef internazionali e chef valenciani e, naturalmente, la cerimonia di premiazione. I 100 migliori chef del mondo si incontreranno nella Capitale del Turia anche per trasmettere i loro insegnamenti agli studenti di ristorazione locale attraverso un evento educativo. Nei prossimi mesi verrà svelato il programma definitivo di questo importante evento culinario internazionale.
Negli ultimi anni sono stati ospitati diversi eventi e appuntamenti culinari che hanno fatto brillare la gastronomia valenciana e i progetti sostenibili della città. Come il gala della Guida Michelin Spagna & Portogallo 2022, dove sono state assegnate 3 nuove stelle alla città, portando il numero totale a 9.  A questi si aggiungono i riconoscimenti di Valencia come European Capital of Smart Tourism 2022 e il più recente, European Green Capital 2024. Titoli importanti che hanno posizionato Valencia come città intelligente, sostenibile e all’avanguardia all’interno del contesto internazionale.

(photo credits @Visit Valencia)

News Correlate