Villa Klainguti rinasce con il Cresta Palace Celerina
16 Ottobre 2025, 10:20
Il Cresta Palace Celerina presenta una novità: a pochi km da St. Moritz riapre le porte di Villa Klainguti, la nuova villa privata gestita dall’hotel. La dimora costruita nel 1882 è stata recentemente riportata al suo splendore grazie a un intervento di restauro e riconversione condotto dallo Studio C Architects con Pia Schmid e rappresenta uno dei tesori architettonici più affascinanti della regione, legata alla storia della famiglia Klainguti, una delle casate più prestigiose di Pontresina.
Per Studio C, l’mperativo è stato quello di fondere conservazione e riqualificazione e di infondere nuova vitalità alla struttura esistente attraverso aggiunte contemporanee. All’esterno la Villa conserva il fascino delle residenze Art Nouveau della Svizzera, mentre all’interno rivela l’anima accogliente di una casa di famiglia.
Sviluppata su 3 piani, la Villa offre 5 Camere eleganti (4 doppie e 1 singola) ampi saloni, bagni privati e numerosi dettagli architettonici d’epoca convivono armoniosamente con ambienti dedicati al benessere, tra cui sauna, bagno turco, vasche idromassaggio e una sala massaggi by Vita Pura, oltre a la lounge con camino, una sala cinema e spazi dedicati a ricevimenti più intimi.
Villa Klainguti può accogliere fino a 11 ospiti e si presta anche a eventi privati e piccoli ricevimenti, offrendo esperienze personalizzate grazie alla possibile collaborazione con uno Chef privato gli ospiti possono così richiedere menù creati ad hoc in base alle proprie preferenze, trasformando ogni soggiorno in un’esperienza culinaria unica.
Ogni soggiorno è reso ancora più speciale dalla presenza della Housekeeper dedicata per l’organizzazione quotidiana e dei servizi personalizzati – oltre alla possibilità di usufruire dei servizi del vicino Cresta Palace Celerina, che cura la gestione stessa della villa.






