mercoledì, 24 Aprile 2024

Zazou: presto volo diretto Milano-Luxor e itinerario sulla fuga in Egitto

L’Egitto torna a proporsi come destinazione di punta per il mercato italiano. Innanzitutto con una serie di grandi eventi e poi con il lancio di un nuovo itinerario turistico e di nuovi collegamenti aerei. Ad annunciare le novità il ministro del Turismo, Hisham Zazou, a Roma per incontrare tour operator e imprenditori.

"Sei mesi di eventi per attrarre l'attenzione sul nostro Paese – anticipa Zazou – dalla rappresentazione dell'Aida alle Piramidi a una serie di concerti di musica leggera i cui protagonisti saranno artisti internazionali”. Insomma, lo Stato egiziano ci sta mettendo la faccia e le risorse. "Ogni anno circa 40-milioni di dollari di budget sono ad appannaggio del ministero del Turismo", spiega Zazou. Da utilizzare anche per facilitare i collegamenti. "Da metà novembre Egyptair dovrebbe operare un volo diretto Milano-Luxor e il ministero sovvenzionerà una parte dei costi", fa sapere il ministro. Dal Nord Italia, infatti, arriva il 64% dei turisti italiani che sceglie l'Egitto quale meta di vacanza.

A fine ottobre, invece, anticipa Zazou, "insieme al patriarca copto ortodosso Tawadros e esponenti delle comunità cristiane lanceremo ufficialmente l'itinerario legato alla fuga in Egitto della Sacra Famiglia", che toccò anche Asiut e Menya, nel medio Egitto. In attesa che le strutture di ricezione si sviluppino in queste località per decenni difficilmente raggiungibili e visitabili "i visitatori potranno soggiornare su alcune navi da crociera che da Luxor verranno spostate e ormeggiate diventando hotel galleggianti". 

News Correlate