Battisti, Casellati e Centinaio vincono il Premio Excellent


La presidente del Senato, Maria Elisabetta Aberti Casellati, il ministro per le Politiche agricole Gian Marco Centinaio e Gianfranco Battisti, ad di Ferrovie dello Stato Italiano hanno ricevuto il Premio Excellent 2019. Ideato da Mario Mancini (Master Meeting) e dalla senatrice Ombretta Fumagalli Carulli, il Premio Excellent è riservato a imprenditori e manager del turismo e dell’ospitalità, vero asset strategico dell’economia italiana, e a personalità di primissimo piano del mondo della politica, dell’economia, della cultura, dello sport e della solidarietà che si distinguono per il loro contributo alla valorizzazione del brand Italia nel mondo.

“Questo premio riconosce il ruolo cruciale del turismo nel nostro Paese – ha commentato il ministro Gian Marco Centinaio – Finora questo settore era rimasto relegato ma adesso cambiamo passo con una politica condivisa, che sappia guardare in prospettiva”.

“I grandi investitori internazionali guardano con interesse al nostro Paese e stanno investendo molto nel settore turistico facendo registrare un trend in costante aumento: sui 550 milioni di nuovi turisti che verranno in Europa, l’Italia ne intercetterà una quota rilevante – ha detto Gianfranco Battisti – L’importanza turistica del nostro Paese è confermata dalla designazione di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019. Il Gruppo FS Italiane è costantemente impegnato nello sviluppo, insieme alle Istituzioni, di un sistema integrato di offerta che crei le condizioni per una maggiore accessibilità alle destinazioni ad alto potenziale turistico”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social