giovedì, 28 Marzo 2024

Al BizTravel Forum si fa il punto su Fondi Garanzia e formazione

La tematica dei Fondi di Garanzia continua ad essere in primo piano per approfondimenti, discussioni e valutazioni. Un’opportunità per ulteriori approfondimenti è in programma nel corso del prossimo BIZ Travel Forum, evento annuale organizzato dal Gruppo Uvet, che si terrà a Milano il 15 e 16 novembre.

Il tema verrà affrontato nel corso di una Tavola Rotonda che ha per tema: ‘Fondo Vacanze Felici – la soluzione alla chiusura del Fondo Nazionale’.
Moderatore  sarà Laura Dominici, caporedattore di GuidaViaggi, mentre i relatori  saranno: Gabriele Milani, direttore Fondo Vacanze Felici; Renato Avagliano, Regional Sales Director – South Europe Allianz Global Assistance; Francesco Sottosanti, direttore, F.T.O. – Federazione Turismo Organizzato – Confcommercio Imprese per l’Italia.

La tavola rotonda prevede l’esame della normativa vigente e la presentazione, nel dettaglio, di Fondo Vacanze Felici per consentire a tutti i soggetti interessati che desiderano mettersi in regola con la normativa di effettuare una scelta consapevole a tutela dei propri clienti.

Inoltre, sempre nel corso del BIZ Travel Forum, è in programma il workshop ‘Turismo & Formazione post universitaria’ voluto da FTO (Federazione Turismo Organizzato).

Tra i relatori: Angelo di Gregorio, Università degli Studi di Milano Bicocca – Milano; Mara Manente, Università degli Studi Ca’Foscari – Venezia; Bruno Villois – Università Commerciale Luigi Bocconi – Milano. Moderatore del workshop sarà Francesco Sottosanti, direttore FTO.

Il settore del Turismo in Italia avverte sempre più la necessità di formare nuove leve operative che possiedano maggiori competenze,  lasciando anche intravvedere in modo netto gli spazi lavorativi che da questa preparazione possono aprirsi.

News Correlate