sabato, 20 Aprile 2024

Alla Bto la premiazione dell’Hospitality Social Awards

E poi premi ad albergatori ravennati, alla Toscana e alle foto scattate dalle terrazze degli hotel

Mancano solo due giorni all'inaugurazione della quinta edizione di BTO durante la quale saranno presentati in anteprima i dati sullo stato dell'online travel in Italia (PhoCusWright), una fotografia dello stato dei social media nel nostro Paese (BlogMeter), e il panorama sull'universo del mobile e delle app (EyeForTravel). Ma l'edizione 2012 si aprirà nel segno della solidarietà. La Bto ospiterà infatti un gruppo affiatato di albergatori del ravennate che hanno aperto gratuitamente le porte delle proprie strutture agli sfollati del terremoto che ha colpito l'Emilia. E' da qui che nasce "Toscana loves Emilia Romagna", l'iniziativa che vedrà Cristina Scaletti, assessore regionale al turismo, premiare gli albergatori che hanno offerto ospitalità a chi era rimasto senza casa.
Quella dedicata agli albergatori del ravennate , però, non sarò la sola cerimonia di premiazione di questa quinta edizione. Sempre giovedì 29 novembre, a partire dalle 18.30, Syusy Blady e Patrizio Roversi presenteranno l' "HSA – Hospitality Social Awards", con i riconoscimenti alle migliori idee di social media marketing
applicato al turismo e all'ospitalità.
Nell'occasione varrà consegnato anche il "Travelers' Choice Wine Destinations Awards 2012" di TripAvisor: quest'anno verrà incoronata la Toscana, votata miglior destinazione europea da milioni di viaggiatori da tutto il mondo.
La sera del 29 novembre torna poi il consueto appuntamento con il contest "Firenze, Terrazza con Vista" organizzato dalla Provincia di Firenze, che premia gli autori delle foto e dei video più suggestivi, scattati o girati dalle terrazze degli hotel fiorentini. I vincitori per l'edizione 2012 sono stati: Francesco Bini per la categoria ‘Foto digitale' (l'immagine è stata scattata dall'Hotel Beacci Tornabuoni), Michele Squillantini per la categoria ‘Foto Instagram' (l'immagine è stata scattata sulla terrazza del SE.STO Hotel Excelsior) e infine, Marco Nannucci per il miglior video caricato su Youtube.
Il calendario completo con tutti gli appuntamenti delle due giornate è online:
Day 1: http://www.buytourismonline.com/il-programma
Day 2: http://www.buytourismonline.com/day_two/.

News Correlate