giovedì, 28 Marzo 2024

Centostazioni, Roma Ostiense si dà all’arte con lo zampino di Eataly

È stata inaugurata alla stazione di Roma Ostiense la prima opera del progetto “Stazioni d’Artista” a cura di Sten e Lex, i due street artist italiani di fama mondiale. L’opera d’arte e il progetto “Stazioni d’ Artista” sono promossi da Centostazioni, in collaborazione con Eataly Roma, e rientrano in una serie di iniziative attraverso le quali Centostazioni punta alla riqualificazione degli spazi ferroviari, alla trasformazione delle stazioni in luoghi di interesse integrati con la città, allo sviluppo delle attività commerciali e dei servizi al viaggiatore.

“Le stazioni sono luoghi di ricchezza culturale, che possono offrire grandi occasioni per soluzioni innovative di riqualificazione e rigenerazione urbana – ha spiegato Luca Preziosi, ad di Centostazioni – e siamo molto orgogliosi della collaborazione con un partner così prestigioso come Eataly, che associa con enorme successo il proprio nome alla cultura, al cibo, all’arte”.

“Le stazioni sono luoghi di incontro e di osservazione. Si parte per un viaggio, si arriva da un viaggio, si sosta in attesa di un nuovo viaggio – ha sottolineato Oscar Farinetti, patron di Eataly –  . Eataly stessa, a Roma Ostiense, nasce come luogo di bellezza in un immobile postmoderno costruito a destinazione ferroviaria. Complimenti a Centostazioni per l’iniziativa Stazioni d’Artista”.

“Vogliamo cambiare il concetto di stazione e migliorare la percezione da parte dei viaggiatori dei luoghi che devono essere trasformati in spazi multi servizi, con accesso ad attività funzionali ed utili, che possano far risparmiare tempo e rendere l’esperienza di viaggio piacevole e sempre più attrattiva”, ha aggiunto Marco Achilli, direttore commerciale di Centostazioni e ideatore del progetto “Stazioni d’artista”.

La collaborazione di Centostazioni con Eataly Roma, nasce da una comunanza di intenti, tesa alla riqualificazione in particolare della stazione Ostiense – snodo ferroviario di grande importanza per la città e il più vicino allo store romano – ed alla riqualificazione del quartiere all’insegna del gusto e dei principi dell’impresa responsabile. L’opera è stata realizzata con la tecnica dello “stancil graffiti” su uno spazio di 400mq situato sul lato Piazzale Matteucci della Stazione Ostiense.

News Correlate