sabato, 20 Aprile 2024

Federcongressi&eventi tra i protagonisti dell’evento DIGITAL MICE di settembre

Federcongressi&eventi svolgerà una partecipazione attiva all’interno di DIGITAL MICE, l’evento ideato da Qualitytravel in programma mercoledì 13 settembre presso East End Studios di Milano. Obiettivo della manifestazione è proiettare la meeting & event industry nel futuro del digital, creando al contempo uno spazio reale, un momento di incontro e aggiornamento per i protagonisti del settore, che non li renderà semplici spettatori passivi, ma li porterà al centro della scena, grazie ai 16 seminari organizzati, quattro per ognuna delle aree tematiche individuate: Mice – Digital – Sostenibilità & Innovazione – Formazione & Startup.

All’interno dei seminari i vertici delle maggiori agenzie di eventi, aziende, hotel, associazioni di categoria e convention bureau nazionali, avranno l’occasione di dibattere su alcune tematiche calde legate al mondo Mice: l’evoluzione del rapporto tra agenzie e aziende, il cambiamento imposto dal digitale nel modo di concepire e organizzare un evento, l’impatto della realtà virtuale e della sharing economy, o il crescente ruolo delle Ota nel business travel.

Attesi oltre 500 partecipanti di cui oltre il 50% appartenenti al mondo corporate e delle agenzie di eventi ma che guarderà anche in altre direzioni.

“Crediamo che il settore Mice abbia bisogno di aprirsi ad altri settori, di raccontarsi e di crescere insieme. Questo lo spirito di un’iniziativa che è alla sua prima edizione ma ha l’obiettivo di diventare, non abbiamo paura a dirlo, un appuntamento fisso dei prossimi anni” dichiara Jacopo Angri, ceo di Qualitytravel.

Saranno tre i seminari che avranno come protagonista Federcongressi&eventi.

La presidente Alessandra Albarelli interverrà nel seminario “Hotel e location sostenibili se” per presentare il progetto “All Inclusive” legato all’accoglienza degli ospiti disabili.

Carlotta Ferrari, ex vice presidente e attuale presidente del Convention Bureau Italia, interverrà nel seminario “Smart City Smart Congress” dove si parlerà del rapporto tra sostenibilità di una destinazione per eventi e l’acquisizione di congressi internazionali.

Altra figura storica dell’associazione, il past President Paolo Zona sarà invece moderatore discussant della tavola rotonda dal titolo “Congressi e formazione in ambito medico scientifico: siamo pronti alla rivoluzione 4.0?”

Per assicurarsi uno dei 500 biglietti omaggio per partecipare alla manifestazione sarà

sufficiente accreditarsi sul sito ufficiale della manifestazione www.digital-mice.com.

News Correlate