In un mercato in profondo cambiamento e con una domanda fortemente condizionata dal web, dai social media e dalle recensioni, occorre ripensare le azioni promozionali in termini di efficacia ed efficienza. Nasce da questi presupposti il "Forum Federturismo: dove sta andando il turismo in Italia?" in programma venerdì 15 febbraio, alle14.30, in occasione della Bit, presso la Sala Sagittarius del Centro Congressi Stella Polare della Fiera di Milano. L'evento, promosso da Federturismo Confindustria, con l'organizzazione tecnica di Four Tourism, sarà l'occasione per riflettere insieme sui tre grandi asset del turismo: promozione, commercializzazione ed immagine.
A tal fine Federturismo Confindustria ha elaborato in merito uno studio, "Turisti obiettivo Comune: riflessioni e proposte di Federturismo Confindustria per una promozione turistica efficace", che sarà presentato in questa occasione.
Il Forum sarà anche la sede per affrontare la gestione delle opinioni dei turisti, il social media marketing turistico e i difficili rapporti fra alberghi, tour operator e Online Travel Agency (OTA).