L’Arabia Saudita incontra adv e TO italiani


Saudi Tourism Authority, ente responsabile della promozione dell’Arabia Saudita come destinazione turistica, annuncia il suo Roadshow dal tema “Saudi Summer”, un appuntamento che farà tappa a Roma il 16 giugno e a Milano il 18 giugno 2025, offrendo agli operatori del settore un’occasione di incontro e networking con 20 partner sauditi, catene alberghiere e compagnie aeree internazionali.

Un momento importante per aggiornarsi sulle ultime novità della destinazione e costruire insieme proposte su misura, pensate per rispondere alle esigenze del mercato italiano.

A Roma, il Roadshow si svolgerà all’interno di L’Opificio – Italiacamp, una venue appena inaugurata, pensata per accogliere incontri, dialogo e ispirazione nei suoi ambienti moderni e creativi.

Il programma prevede due momenti distinti pensati per rispondere in modo specifico alle esigenze di ciascun segmento professionale. Dalle 15 alle 19, gli incontri saranno riservati ai tour operator, mentre dalle 19.30 alle 22, l’evento aprirà le porte agli agenti di viaggio. In entrambi i casi, sarà possibile confrontarsi direttamente con i partner sauditi, conoscere da vicino le novità della destinazione e scoprire strumenti e contenuti pensati per arricchire l’offerta al cliente italiano.

L’Arabia Saudita si propone come una destinazione in grado di offrire esperienze autentiche e varie: dai grandi itinerari culturali ai soggiorni di lusso, dalle esperienze per le famiglie alle proposte spirituali, fino ai tour organizzati, ai viaggi in auto e agli itinerari completamente personalizzati. Ogni esperienza può essere modulata in base alle esigenze del cliente, con una particolare attenzione alla qualità del servizio, all’autenticità delle esperienze e alla valorizzazione del patrimonio naturale, culturale e umano.

A conferma della ricchezza e varietà dell’offerta saudita, il roadshow vedrà la partecipazione di un ampio numero di realtà operative nel Paese. Sul fronte dei DMC (Destination Management Company) saranno presenti: GO ZAHID, EL Makkan for Travel and Tours (88 Destinations – DMC), Athaar Arabia DMC, Saudi Silk Road DMC, UTA DMC Saudi Arabia, Arabia Explorer, Alhussam Tourism, Abercrombie & Kent Saudi Arabia, Discover Saudi (parte del gruppo Almosafer) e ROAM. Tra le organizzazioni di promozione turistica (DMO) partecipano Diriyah, The Red Sea ed Experience AlUla, tre realtà simbolo della trasformazione turistica dell’Arabia Saudita.
Non mancheranno le compagnie aeree che garantiscono i collegamenti tra l’Italia e l’Arabia Saudita, tra cui Saudia, ITA AIRWAYS, Flynas e Qatar Airways, pronte a illustrare le opportunità di viaggio, le rotte attive e i servizi dedicati al trade.
Infine, ampio spazio sarà riservato all’hôtellerie con la presenza di alcune delle strutture più rappresentative del nuovo panorama turistico saudita: Rixos Obhur Jeddah, The St. Regis Red Sea Resort, The Red Sea Edition e Nujuma, A Ritz-Carlton Reserve.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social