sabato, 27 Aprile 2024

QPrize 2023, ecco i finalisti di questa edizione

Torna l’appuntamento del QPrize, premio per le destinazioni e le aziende turistiche che si sono contraddistinte per il supporto sui temi dell’inclusione e la sostenibilità sociale, con particolare attenzione alla comunità LGBTQ+.
Il QPrize avrà luogo al Grand Hotel et de Milan il 18 ottobre 2023 in collaborazione con ITA Airways, RINA, Serravalle Designer Outlet, Amazing Thailand, con il patrocino di AITGL, Ente Nazionale Turismo LGBTQ+ e di ELTA European LGBTQ+ Travel Alliance.
I finalisti sono stati selezionati dal Comitato Scientifico di AITGL che ha esaminato per ciascuna categoria le realtà che si erano maggiormente contraddistinte, votando tra i candidati i cui finalisti saranno ora sottoposti alla votazione del pubblico fino al 18/09/2023 cliccando sul link https://bit.ly/3OinIpt.
Per le destinazioni sono state selezionate: Malta, protagonista dell’Europride 2023, Bruxelles per la sua comunicazione orientata al turismo LGBTQ, Nizza e la Costa Azzurra per il Carnevale Queer e fam trip dedicati al segmento turistico.
Per gli hotel sono finalisti: Best Western Italia per la comunicazione inclusiva e la partecipazione attiva alle associazioni di settore italiane ed europee, il Grand Hotel Adriatico di Firenze, il primo hotel in Italia ad ottenere la certificazione QueerVadis, il gruppo UNA Hotels per i numerosi eventi e partnership per celebrare il mondo LGBTQ+, Accor Hotels per la comunicazione social inclusiva e la sua presenza nelle associazioni turistiche LGBTQ+ italiana ed europea.
Per gli operatori turistici sono finalisti: Quiiky, primo operatore turistico italiano dedicato a questo segmento con comunicazione media e social dedicata, Travel Gay per la comunicazione inclusiva, Italy Gay Travels.
Per le compagnie aeree sono finalisti: EasyJet per la sua partecipazione alle associazioni italiana ed europea del turismo LGBTQ+ e la comunicazione dedicata, Virgin Atlantic per la comunicazione social, British Airways sempre per la comunicazione social.
Tra le Online Travel Agency le finaliste sono: Wonderful Italy, per la comunicazione dedicata sul sito e sui social, Expedia per la comunicazione social, in particolare nel mese del Pride, e TripAdvisor sempre per le iniziative intraprese nel mese del Pride.
Una nuova categoria entra nelle candidature per il QPrize, quella dei matrimoni. Qui sono arrivati in finale il sito Matrimonio.com candidato per la comunicazione e le promozioni aperte nel mese del Pride, Zankyou per gli articoli dedicati ai matrimoni gay.
Infine, l’immobiliare turistico, anche questa una nuova categoria del QPrize, che vede in corsa: AirBnb che annovera diverse iniziative per i Pride 2023 e una comunicazione social dedicata, e Idealista che ha realizzato un video specifico per questo target nel mese del Pride, oltre ad avere una costante comunicazione social.

News Correlate