giovedì, 28 Marzo 2024

A Firenze sbarca il I Hotel Camp dedicato agli albergatori italiani

A Firenze il 17 ottobre arriva il primo ‘Hotel Camp italiano’, evento per albergatori italiani e operatori del settore hospitality che si presenta con un format innovativo. Hotel Camp nasce negli Stati Uniti, approda nell’Europa del Nord e ora sbarca in Italia e precisamente nel capoluogo toscano, all’Hotel Mirage. L’evento è organizzato da Myhotelshop insieme a Mario Romanelli (TravelAppeal), Vito D’amico (Myforecast), Armando Travaglini ( igital Marketing Turistico), Gianluca Laterza (Tripadvisor), Enzo Aita, HotelKit ed OTAinsight.

“La novità di HotelCamp è un incontro in cui è possibile scambiare idee hotel manager, albergatori, esperti del settore hospitality e del settore della tecnologia alberghiera. E rivoluzionario è il format: ogni partecipante propone un argomento e tutti i presenti voteranno gli argomenti preferiti. I temi più gettonati verranno esposti pubblicamente da ogni professionista. In questa modalità democratica verranno esposti le tematiche più interessanti per gli addetti ai lavori nel settore alberghiero. La giornata, divisa in diverse sezioni e per diversi argomenti, consentirà ai partecipanti la massima interazione con gli altri, al fine di scambiare idee, spunti o opportunità di business”, ha detto Leonardo Pinzone, country manager di Myhotelshop.

Le principali tematiche trattate riguardano le nuove tecnologie, l’innovazione, le reti sociali, le tecniche di vendita diretta, cosi come le opinioni e le idee degli esperti del settore.

Le sessioni e i relativi relatori vengono eletti il giorno stesso dai partecipanti e coordinati dagli organizzatori di HotelCamp Firenze. Fra le tematiche centrali affrontate: di che cosa ha bisogno un hotel per impostare una strategia di vendita online mirata ed efficace; quali sono i rischi se non viene rispettata la parità tariffaria; quali sono i rischi se non viene rispettata la parità tariffaria; qual è il miglior modo per disintermediare dalle OTA; come posso sapere se il mio sito web è sufficientemente aggiornato e funzionale per i miei clienti target; di quali strumenti ho veramente bisogno per poter ottimizzare il mio sito web.

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-hotelcamp-firenze-2019-62432464181

News Correlate