venerdì, 26 Aprile 2024

Expo2015, ecco la guida per orientare i meeting planner

È uscita in questi giorni la guida dedicata alle aziende, agenzie, enti o istituzioni straniere che volessero organizzare un evento in Italia durante il semestre dell’Expo di Milano. “Expo2015 & Italy Mice Guide” è infatti la guida ufficiale Expo alla meeting industry italiana, realizzata in stretta collaborazione con Expo 2015 Spa da Ediman, la casa editrice leader fra quelle specializzate nell’industria degli eventi e patrocinata anche da Federcongressi&eventi ed Enit.

Redatta interamente in lingua inglese, la guida promuoverà in tutto il mondo l’offerta congressuale del Belpaese nell’anno della sua massima esposizione mediatica.

I suoi contenuti includono un’approfondita introduzione alla manifestazione, con l’elenco dei servizi e delle facility per i gruppi e il calendario degli eventi, più un’ampia presentazione di tutte le regioni italiane, delle rispettive iniziative dedicate all’Expo e della loro eccellenza in ambito Mice: location, agenzie e servizi per congressi, eventi e incentive.

La tiratura è di 12mila copie che entro febbraio verranno recapitate direttamente ai meeting e incentive planner di grandi aziende e agenzie distribuite sui cinque continenti. E in questa prima parte dell’anno sarà disponibile presso gli stand di Enit o del Convention Bureau Italia nelle più importanti fiere mice nel mondo, a partire dalla Bit che si apre oggi a Milano.

“Senza dubbio – commenta Mario Buscema, presidente di Federcongressi&eventi – la guida agevolerà gli sforzi di internazionalizzazione dei nostri operatori, vieppiù proprio in un anno come questo, segnato da una manifestazione come l’Expo dalla quale tutti ci attendiamo la definitiva consacrazione dell’Italia come prima meta incoming del mondo. Sottolineo, a proposito, l’interesse con cui Federcongressi&eventi guarda a Expo, che sarà oggetto di una specifica linea di seminari nella prossima Convention nazionale, in programma a Roma a fine marzo”.

www.federcongressi.it

News Correlate